Vicenza, 21 FEB – Sabato 22 febbraio alle 16 in piazza delle Erbe si potrà assistere ad un concerto organizzato dall’assessorato alla partecipazione e pensato dall’amministrazione comunale in coincidenza con il primo giorno di apertura della mostra “Verso Monet” e con il primo fine settimana di pedonalizzazione della piazza.
L’evento si svolge in collaborazione con l’associazione musicale Settenote di Vicenza e vedrà la partecipazione entusiastica di circa 30 ragazzi della sezione ad indirizzo musicale della scuola media dell’istituto comprensivo 2 di Valdagno che hanno costituito un’orchestra della scuola.
Eseguiranno un repertorio di brani orchestrali insieme ad alcuni elementi dell’associazione Settenote e proporranno anche brani per piccoli gruppi strumentali.
Gli studenti-musicisti si sono preparati con molto impegno e convinzione per questa esibizione in uno spazio così prestigioso come piazza delle Erbe a ridosso della Basilica palladiana che sarà invasa da visitatori, vicentini e turisti presenti in occasione della mostra. Gli alunni sono seguiti dai loro insegnanti di musica Silvia Bellani che è anche la vice presidente dell’associazione Settenote, Tiziano Guarato, Silvia Barattoni e Andrea Neresini.
“E’ un vero piacere ospitare in un luogo privilegiato come piazza delle Erbe trenta giovani studenti appassionati di musica affiancati dall’esperienza dell’associazione Settenote – ha dichiarato l’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -. La recente pedonalizzazione di piazza delle Erbe renderà ancora più piacevole la passeggiata di vicentini e turisti che nei prossimi giorni affolleranno la città per ammirare le opere d’arte della mostra “Verso Monet” e che domani saranno allietati dalle piacevoli melodie proposte. Con il concerto desideriamo attrarre il pubblico verso questa suggestiva zona della città che ora, libera dal traffico, risulta indubbiamente più vivibile.”