Siena, 21 DIC – Modifiche ai trasporti urbani ed extraurbani nei giorni delle festività natalizie a Siena e provincia.
Servizi urbani Siena
Da giovedì 24 dicembre a a mercoledì 6 gennaio 2016 compresi i servizi urbani ed extraurbani scolastici saranno sospesi.
Nei giorni di Natale e Capodanno i servizi saranno effettuati seguendo l’orario festivo. Le principali linee urbane e i servizi di Pollicino saranno comunque garantiti, seppur con alcune riduzioni rispetto ai consueti orari in vigore nei giorni festivi.
Giovedì 24 dicembre gli uffici aziendali Tiemme rimarranno chiusi. Sarà assicurata la copertura dell’ufficio informazioni e delle biglietterie. Nella giornata di giovedì 31 dicembre i servizi urbani di Siena termineranno alle 23 mentre sabato 2 gennaio i bus seguiranno l’orario festivo.
Zona Valdelsa
A Natale e Capodanno i servizi urbani di Poggibonsi e Colle Val d’Elsa saranno effettuati con orario festivo ridotto. A Poggibonsi sono garantiti i servizi della linea 305 e a Colle di Val d’Elsa quelli della linea 201. A San Gimignano i servizi urbani saranno sospesi dalle 13 alle 15.30 nel giorno di Natale.
Zona Chiusi-Montepulciano
Nei giorni delle Feste, i servizi urbani ed extraurbani nell’area della Valdichiana subiranno delle variazioni. Le linee urbane ed extraurbane di tipo scolastico, attive nell’area di Chiusi e Montepulciano, saranno sospese dal 24 dicembre al 6 gennaio compresi. Inoltre, nelle giornate del 25 dicembre e del 1° gennaio 2016 tutti i servizi saranno soppressi. Infine, nelle giornate di sabato 26 dicembre, sabato 2 e mercoledì 6 gennaio 2016 i servizi bus saranno svolti seguendo l’orario festivo.
Servizi extraurbani
Sospensione a Natale e Capodanno anche per i servizi extraurbani gestiti da Tiemme Spa, Bybus e Busitalia Sita Nord Spa. L’unica eccezione riguarderà la linea 130 (Colle Val d’Elsa-Poggibonsi-San Gimignano): alcune corse saranno infatti garantire. Gli utenti possono consultare il sito www.tiemmespa.it o le paline di fermata e rivolgersi alle biglietterie aziendali per tutti i dettagli.
Biglietterie aziendali
Le biglietterie aziendali del territorio saranno chiuse al pubblico nelle giornate di Natale e di Capodanno. Variazioni rispetto ai consueti orari di apertura sono previste nelle giornate di giovedì 24, sabato 26 e giovedì 31 dicembre e poi di mercoledì 6 gennaio. Per i dettagli di ogni biglietteria è possibile consultare il sito www.tiemmespa.it.
Altri servizi
Il servizio Buxi, effettuato nel territorio di Siena, sarà sospeso nei giorni di Natale e Capodanno mentre terminerà alle ore 19 la sera del 31 dicembre. Infine, i servizi a prenotazione da Siena per l’Aeroporto “G. Galilei” di Pisa saranno sospesi nel giorno di Natale.