Parma, 13 MAR – Comune di Salsomaggiore, Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia a confronto per valutare azioni congiunte per la stazione salsese, finalizzate a garantire efficienza ed adeguatezza alle esigenze dei passeggeri.
Si sono incontrati martedì, nella sede del Comune di Salsomaggiore, il Sindaco Filippo Fritelli e i Direttori territoriali di Rete Ferroviaria Italiana, Aldo Isi e Trenitalia, Davide Diversi.
Grande attenzione è stata dedicata alle attività di manutenzione straordinaria che RFI avvierà già nei prossimi giorni, in particolare per il ripristino dei rivestimenti in marmo delle colonne. Inoltre, uno specifico tavolo tecnico con l’amministrazione comunale lavorerà alla progettazione degli interventi di impermeabilizzazione dell’edificio e della pensilina, previsti a partire da giugno.
Con il supporto di Trenitalia, invece, il Comune, in linea con la vocazione della cittadina termale, studierà la possibilità di dotare la stazione di un servizio di informazioni e assistenza turistica che possa vendere anche titoli di viaggio.