Roma, 29 APR – Questa mattina alla presenza del Presidente del Municipio II Giuseppe Gerace, Roma Metropolitane ha effettuato la consegna agli Uffici di Roma Capitale delle aree a verde soprastanti la stazione S.Agnese/Annibaliano e il parcheggio sotterraneo adiacente alla stazione stessa della Linea B1. Le aree sono state contestualmente aperte al pubblico.
Le aree oggetto di consegna comprendono:
– tutta la superficie soprastante la stazione Annibaliano e l’adiacente parcheggio.
– le aiuole spartitraffico poste su piazza Annibaliano e corso Trieste.
L’area riconsegnata ai cittadini, per la quale è stato realizzato un nuovo impianto di illuminazione, comprende spazi sistemati a prato a base di essenze tappezzanti nei quali è stata prevista la piantumazione di essenze arboree di varia natura a bassa manutenzione. Tutte le aree verdi sono dotate di impianto di innaffiamento automatico. Sono stati ricavati 6 spazi di sosta attrezzati con ampie panchine in travertino.
Con questa consegna e con quella immediatamente precedente relativa a via Bressanone, è stata quindi conclusa ogni attività relativa alle sistemazioni di superficie e alla viabilità di quest’area, che raggiunge pertanto l’assetto definitivo.

Lascia un commento