Palermo, 28 GEN – Da oggi il prezzo al pubblico del biglietto Amat subirà un aumento di 10 centesimi. Il costo, infatti, passerà da 1.30 a 1.40. In previsione di questa variazione, determinata dal Decreto Regionale dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità n.2432 del 7/10/2013, l’Azienda Amat ha elaborato e approvato una proposta per la razionalizzazione degli abbonamenti. Ciò consentirà una notevole riduzione dei costi e l’ampliamento dell’offerta ad alcune categorie specifiche.
Tale piano è al vaglio dell’Amministrazione Comunale per la necessaria autorizzazione.
“L’aumento del costo del biglietto ordinario – ha dichiarato l’Assessore alla Mobilità Tullio Giuffrè – è nei fatti e nella sostanza un adeguamento tariffario, dovuto alle disposizioni normative in materia, emesse dalla Regione Siciliana a fine 2013”.
L’Amministrazione ha dovuto prendere atto di tale orientamento, così come dell’ulteriore taglio al Fondo Trasporti regionale, operato con la Finanziaria appena approvata dalla Regione e sin dall’inizio di quest’anno, ha richiesto all’Amat di rivedere e aggiornare il sistema degli abbonamenti oggi vigente.
“La nuova proposta di abbonamenti ai servizi erogati dall’Amat – ha concluso l’Assessore Giuffrè – è stata inviata al Consiglio Comunale, insieme alla revisione del contratto di servizio dell’Azienda”.