Padova, 17 OTT – La musica classica viaggia lungo la linea del tram: in corrispondenza di ogni concerto della stagione dell’Orchestra di Padova e del Veneto è ora possibile scaricare gratuitamente e direttamente sul proprio tablet o smartphone un movimento per ciascuna Sinfonia dal profilo SoundCloud dell’OPV o attraverso la pagina di benvenuto di Padovawifi, la rete gestita da Ne-t by Telerete Nordest che conta oltre 250 hot spot in città.

Un’operazione possibile grazie ai QR Code che APS Advertising, controllata di Aps Holding, propone attraverso i 32 monitor collocati alle pensiline del tram e i totem multimediali a Padova ed Abano Terme: un circuito che offre ogni giorno informazioni istituzionali e comunicazione sociale, oltre alla comunicazione pubblicitaria. A partire dai giorni scorsi è già disponibile per il download il primo movimento (Allegro con brio) della Sinfonia n. 5.

La collaborazione fra Opv e Aps Advertising rappresenta un tentativo di far uscire la musica classica dai canali tradizionali, per portarla a conoscenza di un pubblico più vasto come quello dei 120mila utenti che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici della città.

Lascia un commento