Padova, 9 SET – Da lunedì prossimo, 15 settembre, aprono le scuole e partono contemporaneamente
i nuovi orari invernali di bus e tram Aps. Rispetto al programma di esercizio invernale dello scorso anno, il servizio è rimasto pressoché invariato, sia nelle frequenze delle linee che nel numero delle corse.
Novità per gli studenti che si apprestano a rinnovare o ad acquistare per la prima volta l’abbonamento al servizio di trasporto pubblico. In considerazione dell’avvio delle attività scolastiche previste a partire dal 15 settembre prossimo, APS Holding per evitare disagi ha deciso quest’anno di anticipare di un giorno l’inizio di validità degli abbonamenti mensili e trimestrali per studenti, che di regola è prevista il giorno 16 del mese.
Inoltre, con il prossimo orario invernale viene sensibilmente ampliata la gamma di biglietti acquistabili via sms, inviando cioè attraverso il proprio cellulare un semplice messaggio di testo codificato al numero: 48.93.894, sarà ora possibile acquistare, oltre al biglietto ordinario urbano ed al biglietto famiglia, anche il biglietto urbano 2 tratte da 90 minuti (suburbano), ed i biglietti extraurbani di corsa semplice da 1, 2 o 3 tratte. Senza costi aggiuntivi, ad eccezione di quello dovuto per l’invio dell’SMS: semplice, comodo ed economico. Unica avvertenza: il biglietto deve essere tassativamente acquistato prima di salire a bordo, pena l’applicazione della sanzione prevista.
Questi, in particolare, i diversi messaggi di testo codificato da inviare al numero
48.93.894 per acquistare i diversi tipi di biglietto:
* il testo può essere digitato indifferentemente con caratteri maiuscoli o minuscoli Relativamente ai nuovi orari invernali, collegandosi al sito web www.apsholding.it sarà possibile già da mercoledì 10, consultare, scaricare e stampare i nuovi orari invernali; inoltre iscrivendosi al servizio “Mailbus”, tutte le novità sul servizio di trasporto pubblico arriveranno direttamente nella propria casella di posta elettronica. A disposizione dei clienti di APS Holding, anche il call center che risponde al
numero: 049.20111, in grado di fornire ogni ulteriore e più dettagliata informazione su
tutti gli aspetti del servizio.