Crema, 10 LUG – A fine giugno sono terminati i lavori di restyling di tutte le tabelle di fermata a Crema.
Il progetto di sistemazione di tutte le tabelle e pali di fermata ha coinvolto le oltre 210 fermate della città di Crema.
Per tutte le fermate una nuova grafica, predisposta con la collaborazione della società YAM, moderna, semplice, chiara, riconoscibile. Con l’occasione quindi sono stati sostituiti tutti i pali deteriorati nel tempo, e installati solo pali di acciaio inossidabile, a favore di una maggiore longevità e resistenza.
Nuova colorazione per le tabelle di fermata a seconda del territorio:
– nel Comune di Crema bianco con scritte blu;
– negli altri Comuni blu con scritte bianche.
Le fermate esistenti con i pali di maggiori dimensioni, destinate anche alle esposizioni pubblicitarie, sono state sostituite da quelle di minori dimensioni, da codice della strada, sempre a favore di una successiva manutenzione più semplice e quindi sempre puntuale.
A Crema quindi non vi sono più differenze di colore e/o forma fra le fermate delle linee extraurbane e delle linee urbane. La presenza sia del marchio Miobus sia di quello Autoguidovie indica che la fermata è utilizzata sia per i servizi urbani che extraurbani.
E nel caso in cui la stessa fermata venga utilizzata da servizi di più aziende, ovvero sia da Line, sia da Star, sia da KM, sia da Autoguidovie? Per non creare disagi o confusione, è stato posizionato un unico palo con relativa tabella di fermata, che contiene i loghi di tutte le aziende che la utilizzano. In questo modo tutte le informazioni sono reperibili in unico punto e quindi più semplici da consultare dal Cliente; è stata così eliminata la “selva “ di pali a favore del decoro urbano.
Con l’occasione sono anche stati ripristinati e aggiornati anche tutti i quadri orari.
Da settembre, una volta terminata Crema, si allargherà l’attività di restyling delle fermate anche al di fuori del Comune di Crema, a partire dal Cremasco. Questa seconda fase terminerà con la primavera del 2015.