Milano, 31 MAR – La Giunta ha approvato il progetto definitivo di Atm Servizi grazie al quale saranno rinnovati i binari che ospitano i tram 12 e 19 sul cavalcavia G. B. Grassi. Di recente infatti è emersa la necessità di intervenire, tramite manutenzione straordinaria, sulla sede tranviaria che presenta segni di ammaloramento, principalmente per quel che riguarda i masselli in resina di attacco delle rotaie.

“La posa dei nuovi binari è necessaria per la sicurezza degli utenti dei mezzi pubblici, può essere realizzata soltanto in orari che si conciliano con le attività della zona. Ci scusiamo per i disagi dei cittadini, che saranno ripagati da un’infrastruttura importante per il quartiere”, ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza.

“Favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici significa sia potenziarne le frequenze, come è successo con Area C e con le linee notturne, sia garantire che il servizio in tutti i suoi aspetti sia ottimale, anche e soprattutto dal punto di vista della sicurezza di chi li utilizza, per questo ci siamo attivati subito a seguito della segnalazione di Atm”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran.

L’intervento avrà un costo di 1,4 milioni di euro.

Lascia un commento