Genova, 17 GEN – I vandali continuano a colpire le stazioni liguri. Questa volta è toccato a Genova Pra’ e Alassio.

A Genova Pra’, sono state sfondate e distrutte 16 vetrate che costituiscono le pareti delle sale di attesa dei marciapiedi di stazione. Danneggiato, inoltre, un monitor di informazioni al pubblico (arrivi e partenze).
Rete Ferroviaria Italiana ha avviato gli interventi di sostituzione dei vetri. Sono stati rimossi i frantumi diventati pericolosi e ordinato il materiale da sostituire.
Al momento, quindi, le salette d’attesa non sono pienamente fruibili dai viaggiatori.
Le stesse pensiline erano già state vandalizzate a luglio 2013.

Il danno economico ammonta a circa 14.000 euro.

Ricordiamo che a fine dicembre erano stati riqualificati 1.000 metri quadri di superficie con l’ennesima tinteggiatura delle pareti di sottopassi, scale e passaggi interni.

Anche Alassio nel mirino dei vandali.

Negli ultimi giorni sono stati vandalizzati i servizi igienici con l’asportazione dei lavabo e dei pannelli del controsoffitto. Inoltre, sono stati coperti completamente con vernice nera i vetri delle porte di accesso dei bagni e graffittati i muri del sottopasso.

In questo caso i danni ammontano a circa 4.000 euro.

Questi atti di inciviltà, che accadono sempre più spesso, evidenziano il mancato rispetto del bene comune e rendono vani i numerosi interventi di riqualificazione messi in atto da RFI per le stazioni liguri.

In entrambi i casi è stata sporta denuncia contro ignoti.

Lascia un commento