Genova, 16 APR – Questa mattina, al termine della propria seduta, una delegazione delle Commissioni I – Affari Istituzionali e Generali -, V –  Territorio e VI –  Sviluppo Economico – si è recata nella sede della Regione Liguria per richiedere la convocazione di una Commissione Consiliare congiunta regionale-comunale, alla presenza dei rispettivi assessori competenti – Enrico Vesco e Anna Maria Dagnino – e dei rappresentanti di Trenitalia e Amt; questo al fine di ricostruire il tavolo delle trattative e trovare una soluzione alla vertenza della tariffazione integrata.

L’iniziativa è stata formalizzata con la consegna di un documento, da parte del coordinatore dei presidenti di Commissione Gianpaolo Malatesta, alla segreteria dell’assessore ai Trasporti Enrico Vesco e al consigliere presidente della Commissione regionale ai Trasporti Sergio Scibilia, con cui la delegazione ha poi avuto un incontro. Al termine della riunione si è convenuta l’esigenza di organizzare una Commissione congiunta entro il 30 aprile, giorno nel quale scadrà la proroga della convenzione sottoscritta da Comune di Genova e Regione Liguria, insieme a Trenitalia e Amt. Più precisamente la Commissione regionale-comunale, che sarà convocata nella Sala Rossa di Palazzo Tursi, potrà svolgersi il pomeriggio di giovedì 24 aprile o la mattina di lunedì 28 aprile.

L’iniziativa dei consiglieri è nata a seguito di una mozione d’ordine, presentata da Alfonso Gioia (UDC),  nel corso della seduta consiliare comunale di stamattina alla quale era assente l’assessore regionale Enrico Vesco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *