Roma, 29 GEN – Certificazione ISO 14001:2004 per il Sistema di Gestione Ambientale (SGA) di Ferrovie dello Stato Italiane.

È stata rilasciata da Kiwa Cermet Italia per i principali processi condotti nella sede centrale della Società: coordinamento strategico delle attività condotte dalle Società del Gruppo, investimenti e disinvestimenti, coordinamento della comunicazione esterna, attività formative rivolte al personale, gestione del patrimonio immobiliare.

Il risultato conseguito da FS Italiane testimonia il cambiamento culturale sulle tematiche ambientali che l’intero Gruppo ha intrapreso da diversi anni. La certificazione attesta i significativi risultati sul piano del controllo e del miglioramento degli impatti ambientali legati alle attività aziendali. L’eccellenza in questo campo diventa per FS Italiane non solo un modus operandi costante ma anche una fonte di vantaggio competitivo.

La certificazione ISO 14001:2004 è stata rilasciata da Cermet a valle di numerosi sopralluoghi e interviste con rappresentanti delle principali strutture organizzative coinvolte nel Sistema di Gestione Ambientale di FS Italiane, riscontrando – come si legge nelle note dell’ente certificatore – una forte motivazione e una grande competenza.

Lascia un commento