Bolzano, 26 FEB – Dei collegamenti ferroviari che DB Bahn Italia garantisce fra Germania ed Italia e dei risvolti positivi per il turismo altoatesino hanno parlato l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner, rappresentanti di DB Bahn Italia e i vertici della SAD. Il colloquio si è tenuto ieri 25 febbraio a Bolzano. 

L’Alto Adige costituisce la prima destinazione turistica delle Ferrovie tedesche in Italia, come ha fatto presente all’assessore Mussner l’ad di DB Bahn Italia, Marco Kamp. Da parte sua l’assessore ha detto che vi sono grandi potenziali per il traffico ferroviario dal Nord verso l’Italia avvalendosi delle Ferrovie tedesche, potenziali di cui le singole destinazioni turistiche in Alto Adige potrebbero trarre profitto. Come ha annunciato Mussner già nelle prossime settimane il tema sarà affrontato soprattutto assieme ai rappresentanti del comparto turistico atoatesino.
Come ha riferito Kamp, la DB Bahn sta cercando di mettere a disposizione anche agli altoatesini buoni collegamenti ferroviari verso Nord; ad esempio il collegamento con la stazione ferroviaria di “München Ost” tornerebbe vantaggiosa per i collegamenti con l’aereoporto di Monaco di Baviera.
L’ad di DB Bahn Italia, inoltre, si è mostrato molto interessato ad ampliare la collaborazione con la SAD Trasporto locale, assieme alla quale negli anni scorsi era stato svolto con successo il servizio di trasbordo atuo su treno verso Bolzano e Verona.
All’incontro erano presenti oltre all’assessore Mussner ed all’ad Kamp anche Kerstin Schönbohm per DB Bahn Italia, e il presidente e l’ad della SAD, Christoph Perathoner e Piero Maccioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *