Brescia, 3 MAR – Dodici milioni di passeggeri in un anno, diminuzione del 10% degli accessi in auto al centro storico, 1500 veicoli in meno al giorno sul ring, riduzione di 20 milioni di chilometri percorsi dai veicoli ogni anno, con un risparmio di circa 2 milioni di litri di carburante.

Questi sono soltanto alcuni dei dati emersi durante il convegno “La città media italiana e la sfida della mobilità sostenibile”, che si è tenuto venerdì 28 febbraio alle 9.45 all’Auditorium di Santa Giulia a Brescia.

Al convegno hanno preso parte Valerio Prignachi, presidente di Brescia Mobilità, l’assessore alle Politiche della mobilità del Comune di Brescia Federico Manzoni, Ennio Cascetta professore Ordinario di Pianificazione dei Sistemi di Trasporto dell’ Università Federico II di Napoli, Guy Jouhier vice presidente della Metropolitana di Rennes, Claudio Lubatti assessore alle Politiche della mobilità di Torino. Al sindaco di Brescia Emilio Del Bono le conclusioni che verteranno su una “Prima valutazione sull’andamento complessivo del Tpl a Brescia a un anno dall’entrata in funzione della metropolitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *