Roma, 20 MAR – Atac è ‘Silver sponsor’ della Maratona di Roma: bus navetta per gli atleti. L’azienda di trasporto pubblico capitolino, come da tradizione consolidata, sostiene anche la XX° edizione della manifestazione sportiva in programma domenica 23 marzo, garantendo un servizio dedicato alle migliaia di atleti e appassionati che prenderanno parte alla gara podistica.
In particolare, a supporto della maratona competitiva verranno messi a disposizione 8 autobus navetta a metano per agevolare il rientro degli atleti non più in gara. I punti di raccolta dei bus si trovano in corrispondenza del 21esimo chilometro (in piazza Prati degli Strozzi, vicino piazzale Clodio), del 25esimo (all’inizio di lungotevere Thaon de Revel) e del 30esimo (in via Belgio, vicino Corso Francia).
Le navette – attive dalle 9 alle 13 circa – potranno essere utilizzate anche da giornalisti e fotografi che seguono l’evento sportivo.
Stracittadina scontata per abbonati Metrebus e iscritti Ataclub. Atleti gratis sul tpl. Grazie alla collaborazione tra Atac e Maratona di Roma è previsto lo sconto di 2 euro sul costo di iscrizione alla Stracittadina per gli abbonati annuali e mensili possessori di Metrebus Card, e per chi esibirà la stampa della newsletter Atac Vantaggi, inviata a tutti gli iscritti, o presenterà lo speciale coupon scaricabile dalla sezione Ataclub del sito atac.roma.it, al Marathon Village (Palazzo dei Congressi EUR p.le J.F. Kennedy) dal 20 al 22 marzo (orario 10 – 20).
Come accade nelle principali capitali europee, su indicazione di Roma Capitale esclusivamente il giorno della manifestazione podistica gli atleti potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici esibendo il pettorale della Maratona e della Stracittadina al personale Atac.
In questa edizione, peraltro, Atac è presente alla Maratona con il suo nuovo servizio ‘atac.sosta’: per scoprire come pagare il parcheggio sulle strisce blu della capitale con smartphone e cellulare, basta seguire il link riportato sugli striscioni atac.roma.it/sosta.
Maratona e trasporto pubblico in tempo reale. L’azienda di trasporto, inoltre, contribuirà ad assicurare la visibilità dell’evento sportivo attraverso il proprio network media: sul sito internet www.atac.roma.it e sul profilo twitter ufficiale @InfoAtac – accessibile su https://twitter.com/infoatac – saranno comunicate in tempo reale tutte le informazioni sul trasporto pubblico e sullo svolgimento della manifestazione.
In corsa anche gli atleti del Dopolavoro Atac Marathon Club. Anche tredici dipendenti Atac si sono iscritti alla Maratona di Roma, attraverso il dopolavoro aziendale: autisti, ispettori, operai, macchinisti, operatori di stazione e impiegati che per mestiere muovono la città, per un giorno correranno lungo il percorso di gara indossando i colori dell’Atac Marathon Club.