Roma, 21 GEN – Fili elettrici asportati, rottura dei vetri, danni all’abitacolo e al sistema di illuminazione: è il risultato di due atti vandalici ai danni di due ascensori della stazione di Roma Ostiense.

Il primo episodio si è registrato nella notte fra il 15 e il 16 gennaio, quando è stato preso di mira l’ascensore che conduce ai binari 14 e 15. Il secondo episodio, nella scorsa notte, ha interessato l’elevatore del binario 15/A.

Le squadre dei tecnici sono già al lavoro per la sostituzione delle strutture vandalizzate ed il ripristino dei servizi.
In entrambi i casi Centostazioni, la società del Gruppo FS Italiane che gestisce il terminal, ha sporto denuncia contro ignoti.

Al danno economico e d’immagine si aggiungono i disagi alla clientela per il momentaneo disservizio legato ai tempi tecnici di reperimento materiali, collaudo e messa in funzione degli impianti.

Ricordiamo che un analogo episodio si era già verificato ai danni dell’ascensore a servizio dei binari 10/11. In quel caso Centostazioni ha speso 23.000 euro per riparare i danni e restituire l’ascensore ai viaggiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *