Napoli, 15 GEN – Su iniziativa di una decina di abitanti dell’isola di Capri nasce il “Comitato permanente trasporti terrestri e marittimi”.

Obiettivo vigilare su eventuali disservizi, segnalare problematiche e farsi portavoce di situazioni di criticità. A darne notizia sono stati gli stessi fondatori che hanno inviato un documento ai sindaci di Capri ed Anacapri, ai capigruppo consiliari, ai presidenti delle associazioni Ascom, Federalberghi, Capri Excellence e ai Forum dei Giovani.

”Il Comitato – si legge nella nota – è apolitico e si prefigge l’obiettivo di interessarsi ed affrontare le problematiche inerenti i trasporti marittimi e terrestri e di denunciare, in piena autonomia decisionale, chiunque si renda responsabile dei disservizi a danno degli utenti. Il Comitato sarà vigile e attento nell’individuare le responsabilità nelle disfunzioni e nelle omissioni nel servizio trasporto, segnalerà e combatterà gli atteggiamenti che lederanno la dignità degli utenti e calpesteranno il loro diritto alla mobilità”. Il gruppo ha già chiesto di poter partecipare a tutte le riunioni e gli incontri istituzionali che si terranno sull’argomento trasporti. ”Il Comitato – è scritto a conclusione del documento – è aperto a chiunque vorrà farne parte”.

Lascia un commento