Milano, 13 GEN – DB Vertrieb, succursale italiana del reparto vendite internazionali della Deutsche Bahn, inizia il 2014 espandendo la strategia online in Italia con il lancio del nuovo profilo Twitter @DB_Bahn_Italia.
“Twitter rientra nel progetto social media di DB Vertrieb in Italia e si affianca alla pagina Facebook DB Bahn Italia: quest’ultima è attiva da tre anni e lo scorso dicembre ha raggiunto i 50.000 fans. Con questo nuovo canale DB è intenzionata a intensificare in Italia l’interazione anche con nuovi utenti e a rispondere alle esigenze del mercato“, commenta Björn Bender, Direttore Generale DB Vertrieb Italia e Manager Regionale Sud Europa.
140 caratteri per parlare di offerte, prodotti e destinazioni raggiungibili in treno, e per promuovere i servizi di mobilità ed ecosostenibilità della Deutsche Bahn, ma non solo: “Grazie a Twitter potremo creare un dialogo e uno scambio di esperienze con i follower. Ci serviremo di questo canale anche per tenerli aggiornarti in tempo reale sulla circolazione dei nostri treni da e per l’Italia”, aggiunge Silvia Festa, Direttore Marketing e Comunicazione DB Vertrieb Italia.
Il profilo Twitter integra quindi la presenza online di DB in Italia che conclude più che positivamente il 2013 registrando un +20% di fatturato generato sul portale bahn.com/it rispetto al 2012.
DB Vertrieb si prepara a festeggiare anche con le proprie agenzie partner un anno decisamente positivo: dal 24 al 26 gennaio si terrà infatti a Norimberga il “4° DB Italia Award” per premiare in varie categorie le migliori agenzie italiane partner DB.