Macerata, 2 OTT – Ulteriori tagli di percorrenza e risorse, fondi incerti per le gare, insufficienti garanzie per i lavoratori, Province con le mani legate. È questo il forte il dissenso che si legge sul Programma triennale regionale dei servizi di Trasporto pubblico regionale e locale 2013/2015 che, a breve, dovrà essere approvato dall’Assemblea legislativa delle Marche.
La Provincia di Macerata – si legge in una nota – non ci sta e, per iniziativa del presidente Antonio Pettinari, ha convocato una riunione con i sindacati e con le associazioni del settore per fare il punto della situazione ed analizzare insieme tutte le possibili vie da percorrere a salvaguardia degli utenti e dei lavoratori.
L’incontro è fissato per questo pomeriggio alle 17.30 nella sede di corso della Repubblica. Invitati al tavolo Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl, Anci Marche, Asstra, Anav, Confindustria Macerata e Conservizi Marche.
“Vogliamo garantire ai cittadini – dice Pettinari – trasporti efficienti e funzionali. Nell’ultimo anno abbiamo già subito un taglio dei servizi pari al 9 per cento. I nostri territori sono ormai allo stremo, abbiamo già raschiato il fondo. Da tempo – spiega il presidente – stiamo cercando una soluzione condivisa con la Regione, alle prese a sua volta con i tagli del Governo, e con gli stessi concessionari, che non vada a discapito dei lavoratori del settore e dei cittadini. Ci siamo incontrati più volte con le altre Province marchigiane in sede Upi, in Consiglio delle Autonomie locali e recentemente in Regione, in 4ª Commissione, per individuare una mediazione che non penalizzasse ulteriormente i territori. Tagliare ancora, soprattutto quei servizi consolidati che hanno dimostrato di funzionare, significherebbe privarci di quei servizi minimi indispensabili per gli studenti, per i lavoratori pendolari, per chi deve spostarsi nelle aree interne e montane e in quelle più difficilmente raggiungibili, e questo è inaccettabile. Difenderemo in tutte le sedi il nostro territorio”.
Macerata: Provincia convoca tavolo con sindacati su programma triennale regionale su TPL
Una risposta
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Hey! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m
not seeing very good results. If you know of any please share.
Cheers! I saw similar text here: Warm blankets