Rimini, 8 MAR – Già da qualche anno Start Romagna dedica la giornata dell’8 di marzo – giornata internazionale della donna – ad iniziative sociali e benefiche.
Quest’anno, nella cornice della sede riminese dell’azienda dei trasporti, l’appuntamento con le lavoratrici è stato occasione di riflessione attraverso i versi poetici di una collega, Monica Casadei, scomparsa da qualche mese.

Start Romagna ha curato la ristampa del libro di poesie “Il viale dei cipressi” e  ne ha fatto omaggio alle proprie dipendenti; l’azienda ha contemporaneamente promosso tra i propri lavoratori una raccolta di fondi destinati all’associazione di volontariato A.R.O.P. di Rimini, nata per sostenere il bambino affetto da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell’età pediatrica. Per ogni libro di poesie regalato alle proprie lavoratrici (circa 100 in tutta la Romagna) Start Romagna verserà poi una quota all’Associazione a titolo di contributo.

I libri “benefici” di Monica Casadei continueranno ad essere distribuiti tramite l’Associazione AROP e il CRAL – Circolo dei lavoratori di Start Romagna.