Torino, 15 SET – Si è aperta ieri la Conferenza dei Servizi per la realizzazione della tratta “Collegno-Cascine Vica” della linea 1 della Metropolitana di Torino.
La Conferenza dei Servizi ha lo scopo di raccogliere tutte le necessarie autorizzazioni, nulla osta e assensi al progetto definitivo dell’opera da parte di tutti i soggetti interessati dalla stessa.
Al termine della Conferenza dei Servizi, con l’approvazione del progetto definitivo da parte del CIPE, sarà possibile attivare le procedura di gare per l’appalto integrato (relativo a progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori) per la realizzazione dei lavori della tratta “Collegno-Cascine Vica” della linea 1 della Metropolitana.
“Si tratta di un passaggio molto importante – spiega Giancarlo Guiati, Amministratore Unico Infra.To – che conferma l’ottimo lavoro che abbiamo svolto con la realizzazione del progetto definitivo nei tempi richiesti dal Ministero”.
L’importo stanziato per la realizzazione dell’opera è di 304 milioni di euro ed è totalmente finanziato dallo Stato.
Il tratto “Collegno-Cascine Vica” è lungo 3,4 km, verranno realizzate 4 stazioni (Certosa, Collegno Centro, Leumann e Cascine Vica) ed un parcheggio di interscambio a Cascine Vica.