Prato, 27 MAG – A partire dalla notte fra lunedì 1 e martedì 2 giugno, l’accesso della stazione Prato Centrale sarà chiuso al pubblico dall’1 alle 4.45, orario in cui non arrivano o partono treni.
La disposizione, come già avvenuto per la fermata Prato Porta al Serraglio, è stata concordata dal Gruppo FS Italiane con le Autorità locali e la Polfer per contrastare i fenomeni di degrado e occupazione di spazi aperti al pubblico da parte di soggetti terzi. L’obiettivo è mantenere il decoro della stazione, in modo da offrire ai viaggiatori del mattino aree pulite e ordinate.
La chiusura sarà fatta con cancelli, installati in questi mesi nei vari varchi di accesso. E’ escluso il sottopassaggio pedonale passante che unisce la piazza antistante la stazione con il parcheggio a monte dello scalo ferroviario. Insieme agli accessi sarà chiuso anche l’atrio biglietteria. Chiusura e riapertura saranno effettuate da un incaricato di una ditta esterna che verificherà l’assenza di persone all’interno delle aree interdette e che avviserà le Forze dell’Ordine in caso di necessità e per gli interventi previsti dall’accordo.