Livorno, 13 FEB – Modifiche temporanee ai percorsi dei bus a Donoratico e a Piombino.
Donoratico
Domenica 15 febbraio dalle 8 alle 13, per consentire lo svolgimento di una gara ciclistica, verrà chiusa al traffico la corsia nord‐sud della via Aurelia nel tratto compreso tra via Risorgimento e via della Repubblica, pertanto le linee dirette da Marina di Castagneto a Donoratico transiteranno per via della Resistenza, via Piave, via Mazzini e via del Mercato, da dove riprenderanno il percorso normale. Non saranno temporanemante effettuate le fermate Croce Rossa ovest e Donoratico FS. Inoltre, dalle 13 alle 20, in occasione della sfilata di Carnevale, saranno chiuse al traffico via Aurelia, via della Repubblica, via Veneto e via Matteotti, pertanto i bus diretti da via del Mercato verso Marina e Castagneto transiteranno da via Matteotti, via delle Pievi e via Leonardo Da Vinci, dove riprenderanno il consueto percorso, mentre i bus diretti da Marina verso via del Mercato percorreranno via Piave, via Mazzini, Banca Toscana, poi percorso normale. Non saranno temporaneamente effettuate le fermate stazione nFS este e ovest, via piave sud e Donoratico.
Piombino
In occasione del Carnevale, dalle 13 alle 19 di domenica 15 febbraio sarà chiusa al traffico via Lombroso, pertanto i bus della della linea azzurra passeranno da via della Resistenza (circolino), via di Portovecchio, porto e stazione FS, da dove riprenderanno il percorso normale. Non saranno temporaneamente effettuate le fermate via Lombroso e stazione FS sud. Martedì 17 febbraio, in occasione della sfilata di “Cicciolo”, dalle 14.30 alle 17 saranno chiuse al transito piazza Costituzione, via della Repubblica, via Galilei e via Lombroso. Le linee in entrata a Piombino percorreranno via Matteotti, via Veneto e via Vinci fino al capolinea, mentre le linee in uscita dal capolinea devieranno per via Giordano Bruno, stazione FS e via Pisacane. I bus urbani in direzione via Vinci – Ghiaccioni transiteranno da via Repubblica, via Petrarca, via Veneto e via Matteotti, dove riprenderanno il consueto percorso, mentre quelli in direzione Ghiaccioni – via Vinci devieranno per via Marconi, via Matteotti e via Veneto, poi percorso normale. Non saranno temporaneamente effettuate le fermate via della Repubblica est e ovest, via Petrarca nord e sud, via Fiume, Nanfi est e ovest, via Lombroso, stazione FS sud, via Amendola ovest ed est e piazza Costituzione sud ed est. Infine, dalle 8 di venerdì 20 febbraio alle 20 di sabato 21 febbraio invece verrà chiusa al traffico via Lombroso, in occasione della manifestazione “Sbaracco”. Pertanto, le corse della linea azzurra passeranno da via della Resistenza (circolino), via di Portovecchio, porto e stazione FS, da dove riprenderanno il percorso normale. Non saranno temporaneamente effettuate le fermate via Lombroso e stazione FS sud.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.tiemmespa.it oppure rivolgersi al servizio Info Mobilità chiamando l’800-922.984 da telefono fisso o l’199-168.182 da cellulare.