Potenza, 12 FEB – Il Consiglio comunale di Potenza ha approvato il nuovo Piano di Trasporto pubblico locale, che consente al capoluogo un risparmio di circa otto milioni di euro annui rispetto al passato. Così in nota il sindaco di Potenza, Dario De Luca.
”Si tratta – ha dichiarato De Luca – di un risparmio basilare per il conseguimento dell’obiettivo di risanamento delle casse comunali”.
“Siamo consapevoli dei riflessi occupazionali che il Piano potrebbe produrre e – ha sottolineato il sindaco – già da oggi proseguiremo l’interlocuzione avviata con la Regione, finalizzandola alla valutazione della possibilità che l’ente integri il proprio apporto economico al servizio del TPL comunale, in modo da garantire gli attuali livelli occupazionali”.
“Esprimo – ha concluso De Luca – il più vivo ringraziamento a tutte le forze politiche consiliari che con il voto favorevole hanno approvato il nuovo TPL e a quelle che con il voto di astensione hanno dimostrato un alto senso di responsabilità verso la nostra città”.