Venezia, 9 MAG – Le Ferrovie dello Stato, lo ha assicurato in un incontro con l’assessore all’Ambiente del Comune di Venezia, il responsabile di Ferservizi del Nordest, confermano la volontà di concorrere al contrasto al degrado nelle aree di cui sono proprietarie in parte o in toto, in particolare in via Ariosto a Mestre, laterale di via Piave, dove da tempo si registrano situazioni di sporcizia e presenze incivili o pericolose.
“Le Ferrovie provvederanno a recingere le proprie aree e a metterle quindi in sicurezza,“ dice l’assessore all’Ambiente che ha partecipato all’incontro insieme agli operatori dell’Etam delle Politiche sociali (che hanno fatto presente la delicata situazione sociale del rione): “Per le aree a proprietà mista stiamo invece lavorando con l’amministratore di condominio per giungere alla stessa soluzione”.
La zona di via Arioso è una delle più interessate a fenomeni di degrado, proprio perchè, specie nell’area dei garage, vi si svolgono traffici illeciti, trovano riparo sbandati o malavitosi e si abbandonano rifiuti che generano degrado (costringendo a continui interventi). Proprio oggi la Polizia Municipale, con un’indagine esemplare, ha portato all’arresto di due spacciatori tunisini e alla denuncia di una loro complice italiana.
L’incontro è stato anche occasione per ribadire l’interesse di Ferrovie a cooperare alla riorganizzazione dei giardini di via Piave, attrezzandoli anche come mercato rionale, “occupandoli” quindi con attività lecite, che rigenerino il tratto iniziale di via Piave contrastando i fenomeni illegali e di degrado.
“Siamo grati a Ferrovie dello Stato per questa conferma della loro volontà di collaborazione, sempre dimostrata finora, garanzia che lo sforzo per riqualificare una parte importante della città può andare a buon fine” dichiara l’assessore all’Ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *