Roma, 27 FEB – Un altro passo in avanti per lo sviluppo del sistema ChiamaTaxi 060609.

Per i tassisti iscritti al servizio è ora disponibile la nuova App che prevede la gestione delle code presso i posteggi taxi, sia dotati che privi di colonnina, attraverso un semplice click sul tablet/smartphone. Il numero di parcheggi gestiti dal sistema Chiamataxi passa da 66 a 126.
App tassisti: gestione delle chiamate
Con questa nuova versione del sistema la gestione delle chiamate avviene secondo la seguente procedura:
– viene ricercato il parcheggio più vicino all’indirizzo fornito dal cliente;
– se il parcheggio taxi ne è dotato, la chiamata viene trasferita alla colonnina;
– se il parcheggio taxi ne è privo oppure la colonnina non risponde o risulta occupata la chiamata viene trasferita al primo taxi libero in coda a quel parcheggio;
– se il primo taxi in coda non accetta la chiamata o non risponde, la chiamata viene trasferita al secondo taxi libero in coda del parcheggio e così via;
– se il parcheggio è privo di taxi in coda la chiamata viene trasferita alla vettura libera più vicina all’indirizzo fornito dall’utente.

Questo nuovo applicativo permette di visualizzare anche la posizione dei vari tassisti iscritti al Chiamataxi, favorendo in tal modo una distribuzione ottimale del servizio su tutto il territorio cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *